Sonosurgery® Air Power
Manipolo Chirurgico
È un potente manipolo sonico vibrante, sigillato, adatto all’uso chirurgico e compatibile con attacco Kavo Multiflex™. È fornito di chiave dinamometria esagonale (tipo Kavo) per inserti con connessione a vite standard. Viene collegato al cavo del manipolo dell’UNITA’ tramite il raccordo Sonosurgery® Steril. Ha una forma allungata rastremata in punta, è priva di spigoli vivi per una più facile detersione e sterilizzazione.
È regolabile su tre livelli di potenza mediante una ghiera girevole. È stato progettato principalmente per l’uso in chirurgia orale. È ermetico per escludere perdite d’aria ed evitare embolia o enfisema. È molto performante, la sua potenza di vibrazione è dovuta a un esclusivo meccanismo interno.
Sonosurgery® Steril
Normalmente i manipoli air-scaler sono irrigati con acqua non sterile di rete del riunito dentale, ma la legge dice:
che a tutela della salute del paziente, nelle procedure chirurgiche invasive, devono essere utilizzate esclusivamente soluzioni sterili in circuiti di distribuzione sterili.
Sonosurgery® Steril
- Esclusivo raccordo rapido compatibile Kavo (Multiflex™), per collegare il manipolo al cordone dell’UNITA’ o del riunito.
- E’ un dispositivo in dotazione con l’Unità che tramite uno spinotto laterale permette di far giungere il liquido sterile di una sacca esterna monouso fino al manipolo e agli inserti.
- Se montato sul riunito, Sonosurgery® Steril esclude l’acqua di rete, ma ancora manca un sistema che spinga il liquido sterile fino al manipolo attraverso il deflussore; l’AIR SURGICAL UNIT risolve efficacemente questo problema.